Ricerca auto
Sedi e contatti Prenotazione tagliando

Gamma Alfa Romeo

Stelvio Quadrifoglio

SUPERIORE PER TRADIZIONE
Il Quadrifoglio è l’emblema di tutte le Alfa Romeo più emozionanti. Inventato da Ugo Sivocci, vittorioso pilota della Targa Florio, questo simbolo ha mantenuto intatto negli anni il suo significato più profondo: innovazione senza compromessi e passione tutta italiana per le prestazioni. Tutti i modelli più sportivi della storia di Alfa Romeo sono stati contraddistinti dal Quadrifoglio e Stelvio, il primo SUV nella storia del Marchio, non poteva essere un’eccezione. Concepito per essere da subito il migliore della sua categoria ed eccellere in termini di potenza, dinamismo e prestazioni su strada. E' progettato per incarnare “La Meccanica delle Emozioni” in tutta la sua purezza.

SCOLPITO ALLA PERFEZIONE
Giulia Quadrifoglio è il primo capitolo del grande ritorno del marchio Alfa Romeo e Stelvio Quadrifoglio è destinato a portare avanti le origini di questa nuova era. Dall’iconico trilobo frontale alle muscolose linee laterali, il primo SUV Alfa Romeo incarna alla perfezione il tradizionale approccio italiano al design: proporzioni perfette e stile inconfondibile. Stelvio Quadrifoglio offre un incomparabile piacere di guida.

EFFICIENZA E CONSUMI RIDOTTI
Giulia Quadrifoglio unisce straordinarie prestazioni a una grande efficienza. Grazie al sistema di deattivazione dei cilindri,
il motore 2.9 V6 può viaggiare con soli 3 cilindri attivi. Tutti i sistemi elettronici operano in perfetta sincronia per aiutare il conducente a ridurre al minimo
il consumo di carburante. E grazie all’innovativo sistema elettronico di deattivazione dei cilindri, Giulia Quadrifoglio può percorrere fino a 100 km con soli 8,5 litri di carburante ed emettere solo 198 g/km di CO2 (ciclo combinato).

UTILIZZO DI MATERIALI ULTRALEGGERI

Per raggiungere il vertice della categoria nel rapporto peso/potenza, Alfa Romeo ha scelto per Giulia Quadrifoglio i migliori materiali in termini di leggerezza e prestazioni. L’albero di trasmissione, il cofano, il tetto, le appendici aerodinamiche: tre volte più resistente e sette volte più leggero dell’acciaio.

 

 

Richiedi un preventivo