Ricerca auto
Sedi e contatti Prenotazione tagliando

Gamma Alpine

A110R

La sportiva omologata per la strada

Leggerezza e aerodinamica portate all'estremo sublimano nell'esclusiva tonalità blu racing mat che sottolinea la tecnologia di derivazione Formula 1®. A110R è il risultato più "radicale" della costante tensione verso la leggerezza e le prestazioni. I suoi 3,9 secondi sui 0-100 Km/h esaltano l'emozione di guida, tanto in pista quanto su strada.

Direttamente ispirati al mondo delle corse, i sedili Sabelt Track® con monoscocca in carbonio di A110R sono equipaggiati con imbottiture in microfibra e cinture da competizione a 6 punti. Lo spirito sportivo è sottolineato dal cockpit e dalle cinghie di apertura delle porte in microfibra, entrambe soluzioni derivate dalle vetture da competizione.

La perfezione del telaio

A prescindere che stia sfrecciando in circuito, serpeggiando tra le curve delle Alpi o correndo lungo una strada costiera, A110R dimostra comunque una precisione di guida assoluta, sempre pronta a rispondere alle richieste del suo pilota. Grazie al telaio ribassato di 10 mm rispetto ad A110S, al pacchetto molle/ammortizzatori regolabili che consente di guadagnare ulteriori 10 mm in circuito e alle esclusive barre antirollio, la versione più "Radicale" di Alpine A110 offre un aumento della rigidità del 10% e garantisce una percorrenza in curva ancora più precisa ed efficace. L'estrema messa a punto del telaio, combinata con gli pneumatici "semi-slick" Michelin Pilot Sport Cup 2, rende A110R una vera e propria macchina da corsa omologata per strada.

Il carbonio al servizio della leggerezza

La fibra di carbonio, un materiale ampiamente utilizzato in Formula 1®, è presente sia all'esterno (cofano anteriore, tetto, cofano motore posteriore, minigonne laterali, diffusore ed esclusivi cerchi Aero) sia nell'abitacolo (sedili monoscocca Sabelt Track®). Grazie a tali soluzioni il peso è stato ridotto di oltre 34 Kg rispetto ad A110S con Aero Kit e tetto in carbonio. Con un rapporto peso/potenza sceso a 3,6 Kg/CV, A110R è in grado di coprire il chilometro con partenza da fermo in 21,9 secondi, confermandosi una delle vetture più performanti nella sua categoria.

Aerodinamica da gara

Alpine A110R ha beneficiato dell'esperienza del nostro team di Formila 1 per quanto concerne la messa a punto dell'aerodinamica nella galleria del vento. Il nuovo spoiler posteriore con attacco a collo di cigno, la lama anteriore, il fondo piatto e il diffusore in carbonio dal design innovativo migliorano il carico aerodinamico garantendo una stabilità ottimale in curva e alle alte velocità (fino a 285 km/h in circuito).

 

 

Richiedi un preventivo

Ai fini della creazione di un preventivo personalizzato e per comprendere meglio le tue esigenze, a seguito della tua richiesta, useremo le tue informazioni per contattarti tramite email, SMS e telefono per invitarti a una consulenza specializzata in sede.