Ricerca auto
Sedi e contatti Prenotazione tagliando

Eventi e News

16/09/19 Gruppofarina

Conosci le diverse tipologie di veicoli elettrificati?

Conosci le diverse tipologie di veicoli elettrificati?

L'elettrificazione sta segnando un nuovo momento storico per il settore automobilistico. Ad oggi esistono vari modi per contribuire alla propulsione dell'auto e per permettere un risparmio di carburante più o meno significativo. Come fare, quindi, a scegliere la tecnologia più adatta alle proprie esigenze con una varietà di sistemi così ampia?

Le vetture Mild Hybrid sono dotate di un motore elettrico che supporta il motore tradizionale e trasferisce potenza alle ruote. Questo sistema lavora unicamente quando è necessaria tutta la potenza, come l'accelerazione, e non permette di viaggiare esclusivamente in elettrico.

I veicoli Full Hybrid invece, se non si supera la velocità cittadina, sono in grado di procedere in modalità totalmente elettrica. Il motore termico infatti lavora in tempo reale con il motore elettrico per ottimizzare le prestazioni e l'efficienza dell'intero sistema.

I Plug-in Hybrid (PHEV) consentono di ricaricare le batterie grazie alla semplice ricarica esterna fatta attraverso la rete elettrica di casa o apposite colonnine. Così facendo, ci si può affidare a batterie cariche al 100%.

Le auto elettriche (EV) a zero emissioni, infine, non hanno un motore termico e sono alimentate unicamente da batterie ricaricabili esternamente.

Richiedi maggiori informazioni

Ai fini della creazione di un preventivo personalizzato e per comprendere meglio le tue esigenze, a seguito della tua richiesta, useremo le tue informazioni per contattarti tramite email, SMS e telefono per invitarti a una consulenza specializzata in sede.