Ricerca auto
Sedi e contatti Prenotazione tagliando

Eventi e News

30/09/21 Gruppofarina

Ecoincentivi per le auto usate

Ecoincentivi per le auto usate



Da oggi in Gruppo Farina è possibile acquistare anche un’auto usata usufruendo degli incentivi statali con un bonus fino a 2.000 € a seconda della tipologia di auto, ma affrettati: i fondi sono disponibili solo per un periodo limitato.

E’ infatti possibile usufruire dei vantaggi per l’acquisto di un'auto usata a basse emissioni (almeno Euro 6), grazie alla rottamazione di un’auto con almeno dieci anni di vita. Il vantaggio economico viene applicato subito come extra sconto sul prezzo dell’auto.

Per accedere agli incentivi la vettura da acquistare dovrà rispondere ad alcune caratteristiche:

  • prezzo non oltre 25.000 euro;
  • emissioni non superiori ai 160 grammi per km di CO2.

Per quanto riguarda il veicolo da rottamare:

  • il veicolo deve rientrare nella stessa categoria di quello che si intende comprare;
  • immatricolato almeno 10 anni prima;
  • intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o a un familiare convivente.

Acquistare un’auto usata a basse emissioni e rottamare la vecchia auto comporta innumerevoli vantaggi tra cui evitare il blocco in seguito a limitazioni del traffico dovute ad emissioni elevate di Co2 come nel caso della città di Napoli che dispone dal 6 ottobre 2021 il blocco per le autovetture e i veicoli commerciali inferiori ad Euro 4, comprese quelle classificate come “auto d'epoca” e/o “storica”. 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento in totale sicurezza presso una delle nostre sedi.

Per informazioni e dettagli relativi ai vantaggi di cui è possibile usufruire, fare riferimento in sede.

Richiedi maggiori informazioni

Ai fini della creazione di un preventivo personalizzato e per comprendere meglio le tue esigenze, a seguito della tua richiesta, useremo le tue informazioni per contattarti tramite email, SMS e telefono per invitarti a una consulenza specializzata in sede.